Novità fresche e profumate

Lasciati ispirare: ecco una selezione delle nostre idee di bello e naturale create per renderti felice.

Festa d'estate in giardino!

25 luglio 2019
La nostra casa, in estate, è un luogo che funge da rifugio solamente per l'ora tarda della notte, quando il sole è ormai calato e inizia a muovere un po' di vento.

D'estate è bello godersi gli spazi esterni dell'abitazione, il giardino o il terrazzo, magari per momenti di convivialità e relax!
Vediamo quindi qualche spunto per decorare il giardino o il terrazzo e renderlo più accogliente!

Ovviamente tavoli e sedie non dovranno mancare se il nostro intento è quello di invitare gli amici per cena, ma possiamo ovviare con delle valide alternative che vedremo meglio in seguito.

Per l'allestimento, invece, è necessario partire con un'idea chiara dello stile che preferiamo: 
possiamo scegliere i toni chiari dello stile classico-romantico oppure i colori accesi di quello moderno-divertente.

Una volta scelto lo stile che più fa per noi vediamo quali i punti focali di ognuno. 

Per lo stile classico-romantico, come già accennato, preferiamo colori chiari, un tovagliato bianco, beige o azzurro ad esempio sono perfetti. Evitiamo i colori accesi, sia nelle stoviglie, che nelle decorazioni quali fiori, tappeti o altro. Alleggeriamo ulteriormente gli spazi con delle lenzuola o tende bianche appese, magari drappeggiate e lasciate pendere da un ramo. Elegantissimo l'accostamento con del verde ornamentale come edera ed eucalipto, potete comporli in piccoli mazzetti da disporre sul tavolo oppure a creare un lungo fascione centrale che pende lungo le estremità e scivola a terra. In questo contesto immaginate di proporre ai vostri invitati di presentarsi in bianco per dare il via ad un white party! Non sarebbe magico?

Per lo stile moderno-divertente invece la parola d'ordine è COLORE! Divertitevi con colori accesi provando anche gli accostamenti più improbabili! Palloncini, ghirlande o fiori di carta pesta come decori, ma anche fiori: unitene di diversi tipi o create mazzetti di fiori di campo. Poi ancora cuscini, tendaggi e stoviglie ricche di colori. Esagerate!

Non dovranno mancare le candele! Contenitori in vetro, vecchi barattoli o lanterne sono un vero must per rendere accogliente il giardino. Rispolverate le lucine di Natale: che ne facciate una cascata dall'alto o che decidiate di illuminare un angolo buio di giardino l'effetto è assicurato! Potreste anche cementarvi nel creare queste coloratissime e profumatissime decorazioni con agrumi ed erbe aromatiche e con l'utilizzo di candele galleggianti.

Molto facili da creare e d'effetto sono anche queste bottigliette di vetro riempite con fiori misti e appese con filo da pesca o spago! È il loro insieme che crea un risultato vincente!

Gli elementi da poter accostare sono veramente tanti! Partite quindi da ciò che vi serve da base ed esagerate con le decorazioni: auguriamo una buona estate a tutti!!!


Per un aperitivo fresco guarda come realizzare le nostre acque aromatizzate