La Stella delle Festività

La Stella delle Festività

E' arrivato il momento della vera stella delle festività, la Stella di Natale o Poinsettia!

La Stella di Natale appartiene alla famiglia delle Euphorbia ( Euphorbia Pulcherrima) e negli ultimi anni si possono trovare in commercio tantissime varietà dai differenti colori, sfumature e dimensioni.

E' una pianta a portamento cespuglioso, con fogliame verde brillante e lucido, che si può mantenere benissimo anche negli anni successivi. Le brattee ( quelle che comunemente chiamiamo fiori ma sono foglie modificate) si colorano sotto il periodo natalizio, quando non si superano le 7/8 ore di luce solare. E' una pianta dalle molteplici proprietà, non solo cromatiche, ma anche depuratrice dell'aria. Quando si tagliano foglie e fusto fuoriesce una sostanza lattiginosa che può portare ad irritazioni se a contatto con la pelle, quindi attenzione! Il segreto di una buona riuscita negli anni successivi è partire già con l'acquisto di una pianta in salute, innaffiature costanti ma su bisogno, una concimazione nel periodo di fioritura e una potatura di circa 1/3 della pianta quando perderà le foglie post fioritura.

Al Garden troverete un'ampissima scelta di varietà di Stelle di Natale, dai colori intensi e sfumati e di dimensioni varie!

Torna al blog