Armocromia

🌈I Colori e la loro Energia🌈

Sabato 21 maggio abbiamo organizzato una colazione all'interno del Garden per accogliere l'esperta di colori, Isabella Saragoni, e tutte le clienti ed amiche che, curiose, hanno partecipato a questo originale appuntamento. 

Durante l’evento Isabella ha illustrato il significato dei vari colori spiegando come utilizzarli al meglio all'interno dei vari ambienti domestici. Ci ha dimostrato come piante, fiori ed oggetti trasmettono energie a seconda del colore e le influenze che hanno su di noi.

Questi sono i colori che più facilmente incontriamo quotidianamente attorno a noi sia negli ambienti che negli oggetti d’arredo:

ROSSO: colore dell’energia e della passione, aumenta il battito cardiaco e può agitare. Ovviamente anche il rosso può presentarsi in diverse tonalità, più è vivo più comunica movimento e ardore.

 GIALLO: colore della gioia, spesso associato alla vivacità infantile, comunica vitalità e voglia di aprirsi e giocare.

 BLU: colore della pace e della serenità, tranquillizza e trasmette fiducia nel prossimo che si sente libero di rilassarsi.

 VERDE: colore della natura e della pace dei sensi, trasmette pace e voglia di trovare un momento di quiete.

 AZZURRO: più leggero del blu, ricorda il cielo, colore della leggerezza e della freschezza.

 MARRONE: colore dell’accoglienza e del ritrovo in famiglia, spesso infatti associato alla tavola e agli ambienti accoglienti dove si mangia.

 ROSA: figlio del rosso, perde la sua energia vibrante e si adagia trasmettendo voglia di coccolarsi, trasmette tenerezza e femminilità.

 VIOLA: colore trasognante e del mistero. Nelle sue colorazioni più forti può trasmettere allontanamento mentre nella versione chiara come il lilla trasmette voglia di prendersi tempo per sé e trovare un attimo di pace dalla frenesia quotidiana.

BIANCO: colore della purezza e della sincerità, trasmette onestà e luce.

Isabella Saragoni è una consulente d'iimmagine, specializzata in armocromia. All'interno del Garden, in uno spazio dedicato e luminoso, Isabella riceve su appuntamento per consulenze private.

Potete contattarla al numero 329/8008521

L'utilizzo consapevole dei colori ci aiuta a stare bene, a stare meglio.

 

 

 

 

 

Torna al blog