Sì, lo voglio!

Sì, lo voglio!

Hai appena detto “sì” alla proposta dei tuoi sogni e ora non sai da che parte iniziare per organizzare il matrimonio perfetto?

La prima cosa da fare è pensare e condividere col proprio partner come si desidera quel giorno: se volete dare all’evento un’impronta più formale, con cerimonia classica in chiesa o in comune, oppure un tocco più romantico e chic o se invece volete creare un’atmosfera country o a tema (in questi tanti anni ne abbiamo viste di tutti i colori, perciò lasciate spazio all’immaginazione!).
Questa prima fase è importante al fine di definire una linea comune per i vari fornitori che man mano incontrerete per dare loro il giusto spunto per potervi aiutare al meglio.

Per trovare l’ispirazione vi consigliamo di affidarvi a blog come Wedding Wonderland, un blog pieno zeppo di idee con veri e propri book fotografici, consigli sull’organizzazione, progetti super innovativi e tanto tanto altro. Se invece non siete sicuri di ciò che vi potrebbe piacere e fare al caso vostro, tranquilli! Ci pensiamo noi! Al Garden troverete tanti esempi concreti (fiori, nastri, decorazioni…) per aiutarvi nella scelta.
Nella seconda fase si iniziano a incontrare i vari fornitori per valutare, anche sulla base dei preventivi, la fattibilità di quanto desiderato. In questa seconda fase vi sarà utile il sito Matrimonio.com, dotato anche di una pratica app da avere sempre a portata di mano, con cui conoscere i vari fornitori della vostra zona, richiedere informazioni e fissare appuntamenti.
Visita la pagina Garden Battistini su Matrimonio.com!

Il nostro staff ha bisogno di parecchie informazioni sulle varie location dell’evento e su ciò che desiderate, vi chiediamo perciò di fissare un appuntamento di persona per chiarire meglio alcuni punti per poter fare un preventivo che si avvicini quanto più possibile alla realtà.
In tutti questi anni il nostro unico obbiettivo è stato quello di realizzare il vostro sogno, assecondandovi nei vostri desideri più estrosi, perciò siamo aperti davvero ad ogni proposta!

Visita qui la nostra gallery dedicata ai matrimoni
I nostri servizi sono:
- Allestimento della location che ospiterà la funzione (ambiente interno e esterno)
- Decoro delle auto degli sposi (o qualsiasi altro mezzo!!)
- Bouquet da sposa e bouquet da lancio (chi sarà la fortunata?)
- Fiori all’occhiello per lo sposo, il padre e i testimoni
- Bouquet mignon o bracciali floreali per le damigelle o testimoni
- Coni di riso e/o cesti con petali
- Tableau de mariage a tema
- Allestimento della location che ospiterà il ricevimento (ingresso, centrotavola, segnaposto…)
- Confettata per tutti i gusti
- Decoro floreale sulla torta

Consigli pratici:
  • Occhio ai fiori!
Non sempre è possibile replicare modelli trovati su internet o cataloghi vari in quanto i fiori hanno una loro stagionalità, perciò dipende anche dal periodo del matrimonio.
Essendo piante, seppur spesso di importazione, non tutti i fiori si trovano durante tutto l’anno. Sarà comunque nostra cura proporvi i fiori più giusti al periodo e al vostro intento.
Realizziamo Emozioni
Torna al blog